Windows Login
I sistemi operativi Microsoft Windows richiedono che tutti gli utenti accedano al computer con un account valido per accedere alle risorse locali e di rete. Un utente viene autenticato attraverso l’implementazione di un login. Dopo che un utente è stato autenticato, autorizzato e le tecnologie di controllo degli accessi proteggono ulteriormente le risorse determinando se il l’utente autenticato è autorizzato ad accedere a una risorsa.
Le soluzioni proposte da SecurData Sagl consentono un’autenticazione multifattore avanzata per aziende e soprattutto utenti remoti. Bilanciando sicurezza e usabilità, è possibile impiegare un’ampia gamma di fattori di autenticazione, incluso carte contactless (RFID) e biometria.
L’utente appoggia la propria scheda di accesso senza contatto (ad es.Seos®) per accedere all’edificio e funziona anche da remoto quando le credenziali sono già assegnato
L’utente accede al proprio PC desktop o portatile
L’utente appoggia la carta ad un lettore (es.HID® OMNIKEY® 5427 CK)
L’utente appoggia la propria impronta digitale a un lettore biometrico (ad es. lettore di impronte digitali HID® EikonTouch® 510 o lettore di impronte digitali HID® EikonTouch® 710)
Accesso utente autorizzato